Musica e inclusione: l’Orchestra Sociale Sanità di Napoli

L’orchestra Sociale di Napoli permette a bambini e ragazzi di far parte di qualcosa di grande e di scoprire l’emozione irripetibile del fare musica. La loro è una realtà accogliente, una vera e propria “seconda casa” per i giovani che riceve. Conosciamo da vicino i ragazzi che ne fanno parte, i loro obiettivi e il loro amore per la musica.

Di Eleonora Vologni, Maria Flaminia Zacchilli e Simona Losito

Vedi anche...

Fabrica Floridi Ep. 4

Ultimi Articoli

Trending Video

22:50

Fabrica Jedi Ep. 3 – Il lato oscuro della forza

Il lato oscuro della forza come insieme di sotto argomenti che compongono lo scenario della cybersecurity. Gli Jedi del Master di Comunicazione Digitale Università di Parma intervistano Marco RAMILLI, founder e Ceo di Yoroi.
00:07:24

Euro Digitale: ne parliamo con Alessandro Mauri di Banca Generali

L’Euro Digitale è un progetto in via sperimentale ma il suo ingresso sul mercato pare ormai prossimo, la decisione della BCE è attesa entro la fine dell’anno. Grazie all’aiuto di Alessandro Mauri - Area Manager Banca Generali - proveremo a capire che cos’è e come potrebbe rivoluzionare la vita di tutti i giorni.
00:02:20

BiroRobot

Può un robot analizzare i consumi energetici in tempo reale? Con l'IoT si. BiroRobot, un dispositivo di invenzione di Marco Santarelli, grazie alle nuove tecnologie è in grado di fare una stima energetica delle aree chiuse che lo circondano.