“Per Merito”, il nuovo credito per gli studenti

Per merito

Experis Academy, il training center di Manpower Group, ha siglato un accordo con il Gruppo Intesa Sanpaolo. Il fine di questa partnership è assegnare un credito, intitolato “per Merito”, a studenti universitari, di master e di corsi professionalizzanti, tra cui la stessa Experis Academy, specializzata in Information Technology e Engineering.

Il sostegno è pensato per affrontare i costi di rette di iscrizione, di alloggio ed altri collaterali nell’ambito di un corso di studi. Solo pochi e semplici requisiti, così da rendere di facile accesso il prestito. È sufficiente infatti essere iscritti ad un corso di studi in Italia o all’estero, non essere studenti fuori corso e infine risultare residenti nel nostro Paese oppure essere iscritti all’AIRE (anagrafe italiani residenti all’estero).

In cambio non è richiesta alcuna garanzia e il credito concesso può essere restituito nell’arco dei 30 anni successivi al “periodo di ponte”, 24 mesi a partire dal termine degli studi. L’idea è che una volta terminati gli studi, lo studente o corsista, grazie alla formazione ricevuta possa intraprendere una buona carriera lavorativa e quindi trovarsi nelle condizioni di ripagare il credito.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di garantire una formazione continua a chi voglia proseguire gli studi dopo il diploma presso un’Università o Politecnico in Italia all’estero, un’istituzione di Alta formazione artistica, musicale e coreutica, Istituti Tecnici Superiori o a chi, anche più grande, voglia puntare alla propria riqualificazione professionale. Ma anche ripensare ad un nuovo modo di lavorare, sempre più veloce e in mutamento, da aggiornare necessariamente alle dinamiche del post pandemia.

Per altre informazioni, qui trovate tutti i dettagli del progetto.