Le regole di Marco Ramilli per vivere il digitale

Non è solo questione di sicurezza, antivirus annessi e connessi, attacchi e difese. Non lasciamoci suggestionare dalla cyberwar: non è più fantascienza, tantomeno fantasy. E’, invece, palpitante scacchiere geopolitico. Siamo mani e piedi dentro un universo digitale dove i buoni e i cattivi non sono più così riconoscibili. E quindi il punto, semplicemente, è: proteggere il concept umano della tecnologia; le scelte a monte dei sistemi digitali: i risultati a valle di queste decisioni. La tecnologia è a-territoriale e priva di cultura? Ecco le regole del ‘ buon vivere digitale’ secondo Marco Ramilli founder di Yoroi.

Vedi anche...

Fabrica Floridi Ep. 5

Ultimi Articoli

Trending Video

22:50

Fabrica Jedi Ep. 3 – Il lato oscuro della forza

Il lato oscuro della forza come insieme di sotto argomenti che compongono lo scenario della cybersecurity. Gli Jedi del Master di Comunicazione Digitale Università di Parma intervistano Marco RAMILLI, founder e Ceo di Yoroi.
00:00:51

Eroi, la comunità digitale dell’Emilia-Romagna

EROI è la piattaforma di Open Innovation della Regione Emilia-Romagna, una comunità digitale aperta a tutte le persone che vogliono innovare collaborando.
00:31:18

Green Carpet – IllimiTher

Variazione sul tema Illimity: IllimiTher. Ne parliamo con Isabella Falautano Direttrice Comunicazione e Sostenibilità di Illimity; Gini Dupasquier, Managing Director Ortygia Business School; Roberta Pellegrino, Co-founder di Ludwig
00:03:18

Banksy Story – Da Bristol al panorama internazionale

Banksy è forse il più misterioso e sovversivo fra gli artisti contemporanei: anonimo ma famoso, è un nome familiare a tutti, molto noto negli ambienti della controcultura, tuttavia nessuno conosce il suo volto. In questo primo episodio ci soffermeremo su alcuni eventi salienti della sua vita, partendo dagli esordi a Barton Hill negli anni ’80 fino al grande successo internazionale dei giorni odierni.